i giornali stroncano Chiesa – Ieri sera l’Italia ha impattato sul campo di Danzica. Contro la Polonia è finita 0-0, gli Azzurri restano in testa al loro girone di Nations League ma la sensazione è quella dell’occasione sprecata. Anzi, delle occasioni sprecate. Come quella di Federico Chiesa, che nel primo tempo ha sparato alto da pochi passi e nella ripresa è stato sostituito da Moise Kean. Intreccio in salsa juventina: un ex bianconero che ha preso il posto dell’ultimo acquisto di Paratici, che costerà complessivamente oltre 50 milioni di euro.
I giornali stroncano Chiesa
GAZZETTA DELLO SPORT 5 “Da tempo non si vede il Chiesa incontenibile, verticale, che incrociava verso la porta in dribbling. Ora è macchinoso. Vive un momento così e la prima azzurra da juventino è da rivere. Deve parlare con se stesso.”
TUTTOSPORT 5,5 “A volte, anzi spesso, sembra vittima di una generosità eccessiva che lo manda fuori giri sia nelle intenzioni che nel risultato, come quando sbaglia l’impatto a due metri dal gol sul traversone delizioso di Belotti. Alterna giocate buone a errori di imprecisione che un campione assoluto non deve commettere.”
CORRIERE DELLO SPORT 5,5 “Il neojuventino si divora l’occasione più limpida in avvio, alzando la mira a due passi da Fabianski. Quando alza la testa, indovina il cross e serve un bel pallone per il colpo di testa di Emerson.”
CORRIERE DELLA SERA 5 “Il pallone calciato sopra la traversa a inizio gara pesa sul risultato. Dopo il passaggio alla Juve, ha l’aria di voler strafare ed è frettoloso nelle scelte. Quando Mancini lo sposta a sinistra, ragione un po’ di più: la palla per Emerson meritava miglior fortuna.”
fonte: ilbianconero.com