Maurizio Sarri ha parlato a Sky Sport dopo Lazio-Juve.
LA SCONFITTA – Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, una delle migliori partite della stagione. Abbiamo mosso bene palla, concedendo poco. Situazione del 2-0 con Ronaldo, poi. Responsabilità di aver preso il gol a fine primo tempo, era importante andare fuori in vantaggio. Poi condizionati dagli episodi, tutti sfavorevoli. La prestazione è stata fatta su buoni livelli. Preoccupante è che siamo usciti con uno squalificato e un infortunato.
EMRE CAN – “In questo momento sostituire Bentancur è difficile per tutti. Sta facendo una stagione straordinaria, è diventato un giocatore fortissimo, venendo a mancare non è facile. Emre viene da una forte delusione, sta lottando per tornare quello dell’anno scorso”.
RONALDO – “Altro aspetto positivo, si sta riallenando con continuità e cresce di condizione partita dopo partita”.
STANCHEZZA – “Un po’ per gli avversari che andiamo a incontrare, un po’ per la stanchezza che hanno i giocatori con calendario così fitto”.
COSA NON VA – “Non mi piace la sensazione che ho spesso, che possiamo fare meglio. Non mi riferisco a stasera, abbiamo fatto bene, risultato condizionato da episodi sfavorevoli. Spesso ho la sensazione che si possa fare meglio. Con più continuità”.
FASE DIFENSIVA – “Qualcosa da migliorare ce l’abbiamo sicuramente. I primi mesi ho sempre fatto fatica con la linea difensiva, poi abbiamo perso Chiellini pronti e via. Ci si deve assestare per letture individuali, ma lui ci avrebbe dato una grande mano”.
SCUDETTO LAZIO – “La vittoria rilancia? Può darsi. Dipende se riusciranno a dare continuità”.
IL TRIDENTE – “Li abbiamo già visti, non ci dà equilibrio. Ci sono quando c’è da dare squilibrio”
MERCATO – “L’ultima cosa che vorrei fare nella vita è il mercato, m’annoia da morire. Domani proverò Cuadrado da interno, Bernardeschi da interno. Ramsey da interno. Cercare soluzioni è quello che mi piace, l’ultima cosa è il mercato”.
BENTANCUR – “Colpo che ha provocato una distorsione. Domattina gli esami strumentali”.
SCUDETTO – “S’era già detto che c’era la Lazio. Facciamo a tre. S’era già detto…”
fonte: ilbianconero.com