Intervista Ibrahimovic – Zlatan Ibrahimovic, intervistato da Massimo Ambrosini per SKY, ha parlato del Milan attuale. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: “Abbiamo un mister che ci chiede un certo tipo di gioco. C’è un bell’equilibrio, Pioli mi mette in campo e ha trovato un modo per fare uscire le qualità al massimo. Ha trovato il miglior modo per aiutare la squadra”.
“Chiede come a tutti. È normale che devo giocare sempre, alle volte dico di volere riposare, lui mi dice di no. In Europa League mi dice “fai 45 e vai fuori”. Io sono disponibile, ho una responsabilità di fronte ai compagni, loro mi rispettano molto. Mi piace questa situazione”.
Intervista Ibrahimovic a Sky Sport
“Dove può arrivare? La squadra ha tanta fame, voglia. Secondo me non ci sono sogni o obiettivi, andiamo una partita per volta. Io ho il mio obiettivo, ma la squadra come collettivo fare meglio possibile. Ma non c’è un’asticella. La squadra è molto giovane, non c’è il feeling di vincere qualcosa, non hanno questo pensiero di obiettivo. Non bisogna rilassarsi o pensare tutto vada bene, è lì dove entro io. Non devi essere soddisfatto”.
“L’ultima partita non è importante per la prossima. Non siamo come Inter o Juventus, non abbiamo tanti giocatori disponibili. Qualcuno non è pronto per giocare tutte le gare, altre che mancano in qualcosa… Loro sono abituati con questo programma, dobbiamo vincere se vogliamo qualcosa. Ma prima bisogna giocare, un’altra è vincere per gli obiettivi e non sono abituati. In Champions? Penso che sì, siamo pronti, ma non è solo il talento che conta, anche la disciplina”.