Juve Fiorentina e le mosse a sorpresa di Pirlo

Juve Fiorentina – Il classico gol dell’ex sarebbe accolto con gioia da Andrea Pirlo e dalla Juventus tutta, oltre che naturalmente da loro stessi. Non sarà però quello il compito primario di Juan Cuadrado e Federico Chiesa, che dopo aver inizialmente riposato a Parma stasera torneranno in campo dal primo minuto contro la Fiorentina, la squadra in cui entrambi si sono affermati ad alto livello.

Juve Fiorentina, le scelte di Pirlo

Parafrasando la definizione citata all’inzio, saranno semmai lo scatto dell’ex e il dribbling dell’ex le richieste principali che Pirlo farà loro (e al terzo ex, Federico Bernardeschi, se deciderà di inserirlo dalla panchina).

 Contro una Fiorentina che baderà a chiudere gli spazi tenendo piuttosto bassi gli esterni del suo 3-5-2, il lavoro sulle fasce di Cuadrado (che da terzino nel 4-4- 2 difensivo diventerà come sempre un’ala nel 3-1-4-2 offensivo) e Chiesa sarà fondamentale sia per allargare il più possibile le maglie della difesa viola, sia per provare a scombinarne le posizioni superando in uno contro uno i diretti avversari.

pirlo-intervista-juve
pirlo-intervista-juve

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli