La Juventus ci crede. È questa l’unica lettura possibile dell’imminente rinnovo contrattuale di Luca Pellegrini, con l’esterno sinistro attualmente al Genoa che è vicinissimo a legarsi ai bianconeri fino al 2025.
Ingaggiato dal club torinese ormai un anno e mezzo fa, fino a questo momento il 21enne non ha mai esordito con la maglia dei campioni d’Italia, ma è stato ceduto in prestito prima al Cagliari e poi al Genoa. Questa firma, però, attesta che un posto nel futuro juventino Pellegrini dovrebbe averlo. Ma quale?
Pellegrini rinnova con la Juve, i dettagli
Altri due anni in cui avrà la possibilità di mettere al servizio della Juventus la sua corsa e il suo talento. Finora, l’ex Roma – che rimarrà a Genova in prestito fino a giugno – ha collezionato 10 presenze in Serie A e una in Coppa Italia.
Dopo le prime uscite con la Roma, Luca Pellegrini si era immediatamente preso una posizione tra i giovanissimi calciatori italiani più promettenti in circolazione, ma chiaramente non era semplice per lui macinare minuti in una squadra con Kolarov e Santon in rosa.
A quel punto, dopo due seri infortuni – rottura del legamento crociato e frattura della rotula – fu prestato al Cagliari prima di cederlo alla Juventus nella dinamica di uno scambio con Leonardo Spinazzola, passato da Torino alla capitale. Poi il ritorno in Sardegna e l’attuale esperienza al Genoa.