Agresti: “Allegri batte Sarri, con tanti campioni in meno”

Stefano Agresti ha commentato la sconfitta della Juventus in Supercoppa Italiana nel proprio editoriale su Calciomercato.com

Se la Juve ha preso Sarri per continuare a vincere giocando meglio che in passato, per il momento ha fallito l’obiettivo. Ovviamente la stagione è lunga e molto deve ancora succedere, e sarà soprattutto la Champions a dare una dimensione al lavoro del nuovo tecnico bianconero, ma il confronto con l’ultimo Allegri è quasi impietoso.

A questo punto del campionato, giornata numero 17, la Juve di Allegri aveva sette punti in più rispetto a quella di Sarri: 49 a 42. La lotta per lo scudetto era praticamente decisa, non solo e non tanto per mancanza di avversarie, quanto per la marcia dei bianconeri, insostenibile per chiunque altro.

A inizio gennaio – la sosta era spostata in avanti nel tempo, così come l’assegnazione del primo trofeo della stagione – Allegri aveva anche aggiunto la Supercoppa italiana alla sua personale bacheca, oltre che a quella della Juve: lo aveva fatto battendo il Milan a Gedda grazie a un gol di Cristiano Ronaldo. Sarri quel trofeo lo ha perso, consegnandolo alla Lazio.

Se Allegri (finora) strabatte Sarri per i risultati, non esce sconfitto per la qualità del gioco: Maurizio è stato preso anche perché desse spettacolo, ma per il momento si è visto poco di quanto atteso. E questo nonostante la squadra sia stata decisamente rafforzata rispetto alla scorsa stagione: non ci sono state cessioni di rilievo, in compenso sono arrivati De Ligt, Rabiot, Ramsey e anche Higuain (oltre a Demiral e a Danilo in sostituzione di Cancelo). Un bel gruppo di campioni, molti dei quali con ingaggi principeschi.

Che il tanto vituperato – e contestato – Allegri non fosse poi così male?
“.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli