Allegri vuole Locatelli – Manuel Locatelli al centro dei pensieri della Juve. Da tempo, anni. E’ stata una delle prime richieste di Andrea Pirlo, è la prima di Massimiliano Allegri. In un mercato complicato per via della disponibilità economica, tutte le forze sono concentrate sul centrocampista del Sassuolo, che tiene duro e non vuole cederlo per meno di 40 milioni di euro.
Contatti continui e nuovi incontri in programma tra le parti, per cercare di venirsi incontro su formula, cifra e contropartite. Ancora c’è da lavorare, ma i bianconeri sono forti del sì del giocatore per il quale Allegri sta già pensando a un ruolo ad hoc.
Allegri vuole Locatelli, studia un doppio ruolo per lui
IL DOPPIO RUOLO – L’allenatore sta lavorando a una Juve camaleontica, capace di cambiare modulo a gara in corso anche grazie ai tanti giocatori duttili a disposizione: da Kulusevski a Danilo, passando per Dybala e Cuadrado; Allegri pensa, valuta, cambia e ricambia.
E Locatelli? Manuel può giocare sia davanti alla difesa in un 4-2-3-1 vicino a un centrocampista alla McKennie, ma anche in un 4-3-3 da regista puro – alla Pjanic, per capirci – o da mezz’ala pronto a inserirsi (con la speraza di migliorare lo score).
IL GRANDE SALTO – Max ha già le idee chiare e Loca freme per trasferirsi alla Juve. Nell’undici ideale bianconero c’è quello slot mancante lì in mezzo che sarebbe perfetto per un giocatore delle sue caratteristiche.
Un centrocampista che grazie alla vittoria dell’Europeo ha fatto il definitivo salto di qualità attirando su di sé i riflettori: nonostante sia un classe ’98 la personalità non gli manca, in campo si fa sentire e ora si sente pronto per il grande passo in una big. I dirigenti bianconeri sono al lavoro con quelli del Sassuolo, Allegri ha già pronto il ruolo per lui. E intanto, Locatelli, aspetta solo la Juve.
fonte: ilbianconero.com