Biasin: “Vi spiego perché Allegri attacca De Ligt e Chiesa”

In questi giorni ha fatto molto discutere le critiche che ha mosso a sorpresa Massimiliano Allegri nei confronti di due calciatori. In certi casi il tecnico ha optato addirittura per l’esclusione dall’undici titolare. Si tratta di Federico Chiesa e Mattias De Ligt. Insomma presente e futuro della Juventus. Gli addetti ai lavori hanno provato a dare una spiegazione. Ospite di Pressing, Fabrizio Biasin ha parlato così di Allegri:

“Perché Allegri se la prende con Chiesa, attacca De Ligt, chi deve stimolare? Sta provando a fare l’elettroshock ad una squadra che in questo momento è addormentata quindi giustamente se la prende con i giocatori più talentuosi. Pensiamo che Allegri non sappia che Chiesa è il più forte del suo gruppo? Lo sa perfettamente. Così come sa che De Ligt è il difensore del presente e del futuro, così come sa perfettamente che questa squadra deve ripartire dai quei nomi lì. Il problema è che vuole svegliare questa squadra che è una bella addormentata dall’inizio della stagione”. 

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli