Medhi Benatia ha parlato in una lunga intervista a Tuttosport: “Ci sono quei giocatori che parlano dal mattino alla sera nello spogliatoio e alla fine non li ascolti più. Cris è diverso. Nonostante la sua carriera, è un ragazzo molto umile. Può sembrare arrogante, ma non lo è. Si è vero, si percepisce la sua fiducia in se stesso, avverti il suo valore quando parla, ma è arrivato nello spogliatoio con grandissima semplicità, ha ascoltato tutti, ha voluto capire il mondo Juventus e ha dimostrato il suo valore con il suo lavoro”.
LAVORO E CIBO – “Lavora tanto, fa sempre i suoi programmi di forza in palestra, ha la sua routine, si pesa prima e dopo le sedute, poi pensa in dettaglio alla dieta; sicuramente specie i più giovani lo hanno guardato molto. Non mi ricordo di averlo mai visto mangiare pizza. Ogni tanto dopo le partite avevamo questa scelta, ma lui preferiva sempre qualcosa più leggero. E’ stato un impatto molto forte. Senza parlare, senza fare fenomeno, senza urlare, sempre con il suo modo di fare; Cristiano spinge naturalmente gli altri a lavorare di più”.
FIDUCIA – “Sicuramente a livello di fiducia ha dato tanto. Quando fai due finali di Champions in cinque anni e non riesci a vincere, perdi un po’ di fiducia, è normale. Cristiano Ronaldo ha dato alla Juve un po’ di autostima in più: è arrivato l’uomo dei miracoli, che ha vinto tutto, poi purtroppo hanno perso con l’Ajax, ma quest’anno credo che la Juve farà bene”.
fonte: ilbianconero.com