Rinnovo Cuadrado in stallo, ecco perché non firma ancora

Rinnovo Cuadrado – “Nel calcio non c’è memoria”. Dopo poche partite i ricordi sfumano e basta una brutta prestazione, o un semplice errore, a cancellare tante cose buone fatte in precedenza. Ad ancorare alla realtà, spesso, vengono in soccorso i numeri, che rendono plasticamente quello che un giocatore ha fatto – o non ha fatto -, per la propria squadra di appartenenza. In ottica Juventus, sono proprio i numeri a raccontare il ruolo centrale di Juan Cuadrado.

Come riporta Opta, infatti: “30 – Juan Cuadrado è il difensore di questo campionato che ha creato più occasioni per i compagni di squadra (30). Distributore”. L’esterno colombiano fa parte di quella truppa di giocatori che hanno la residenza alla Continassa e il cui contratto scadrà a fine stagione. A raccontare lo stato della trattativa e il motivo per cui manca ancora la firma è calciomercato.com:

Rinnovo Cuadrado, ecco cosa sta succedendo

 
COSA MANCA – La volontà della Juve, come nel caso di Dybala, è infatti quella di prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Esattamente come per la Joya, anche il numero 11 però non ha ancora trovato l’intesa definitiva  per andare avanti insieme. Non tanto dal punto di vista economico, visto che gli incontri con il suo agente hanno portato a un accordo di massima per mantenere l’ingaggio attuale (di cinque milioni netti a stagione), quanto sulla durata. 

UNO+UNO – L’entourage di Cuadrado ha infatti chiesto un biennale, che lo porti a indossare la maglia bianconera fino al 2024, quando avrà 36 anni. Troppi, per il nuovo corso bianconero, per firmare a scatola chiusa. Così Federico Cherubini e i suoi collaboratori hanno proposto un contratto fino al 2023, con opzione per un’ulteriore stagione legata al rendimento dell’ex Chelsea e Fiorentina: gol, assist e trofei. Quelli che Juan vuole tornare a vincere molto presto, già in questa stagione, da leader in campo e fuori”.

cuadrado-juve-inter-gol
cuadrado-juve-inter-gol

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli