La Juventus, oltre al vice capocannoniere della Serie A (Vlahovic, 24 gol), in questa stagione può vantare il re dei bomber del campionato austriaco (Vrioni, 19 reti con il Wsg Tirol).
Vice Vlahovic, intervista Vrioni
L’albanese Giacomo Vrioni si racconta a Tuttosport.
Durante il prestito al Wsg Tirol ha conquistato la classifica marcatori a pari merito con Adeyemi (Red Bull Salisburgo), appena ingaggiato dal Borussia Dortmund per il dopo Haaland… Sensazioni?
«Provo un grandissimo orgoglio. Adeyemi è un 2002 ed è uno dei migliori talenti a livello mondiale: non a caso lo scorso anno ha conquistato il “Golden Boy web” ed è stato premiato a Torino assieme a Pedri del Barcellona, eletto “Golden Boy best absolute”. Sono contento perché la scorsa estate, scegliendo il Wsg Tirol e una esperienza all’estero, era tutta una grande scommessa e adesso posso dire di averla vinta!».
La Juventus cerca un vice Vlahovic: sogna di tornare in bianconero, dove ha anche già debuttato, o visti i tanti corteggiatori (Besiktas, Getafe, Anderlecht…) rimarrebbe volentieri all’estero?
«Il mio obiettivo è quello di tornare alla Juventus: ora mi sento più pronto e maturo. Vedremo cosa decideranno i dirigenti e il mio agente Silvio Pagliari».
Alla Continassa non ha fatto in tempo a incrociare Vlahovic, arrivato dopo di lei: che impressione le fa dalla televisione?
«Non sembra un ragazzo del 2000. Di Vlahovic mi colpisce la cattiveria sotto porta. Senza quello spirito non segni 24 gol in Serie A».