Luciano Zauri, ex difensore della Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni a IlBiancoNero.com.
Partendo dalla stagione appena conclusa, pensi che il Milan abbia meritato lo scudetto?
‘Il Milan ha giocato il miglior calcio del campionato appena trascorso e ha meritato assolutamente di vincere. L’Inter ha disputato un grande campionato ma ha subito molti cambiamenti, soprattutto a livello tecnico. Alla fine però vince sempre la migliore’.
Allegri è l’allenatore giusto per tornare a vincere con la Juve?
‘Allegri è un grande allenatore e lo ha sempre dimostrato. Quest’anno ha allenato forse la Juve meno importante rispetto agli ultimi anni. Con l’arrivo di Vlahovic si è visto subito il cambio all’interno della squadra, anche se servirà fare un mercato importante e tornare a vincere subito’.
Come vedresti Zidane sulla panchina della Juve?
‘Zidane è un mostro sacro del calcio. Ha disputato campionati e Champions vincendole spesso. Al momento non penso sia in graduatoria per andare alla Juve ma sono sicuro che in futuro potrà approdare a Torino’.
Dybala è più funzionale al gioco del Milan o dell’Inter?
‘Dybala è un campione e farebbe bene ad entrambe le squadre. E’ un giocatore fortissimo e che con le sue qualità potrebbe servire a chiunque. Credo però che l’Inter sia la soluzione migliore e secondo me andrà li’.
Pensi che Di Maria sarà in grado di far ‘dimenticare’ CR7?
‘E’ un giocatore molto importante ma non credo che da solo riuscirà a risollevare un’intera squadra. Stiamo parlando però di un campione con grande esperienza e può dare un ottimo contributo per tornare a vincere da subito, anche perché la Juve non può più aspettare’.
Credi sia possibile vedere Ronaldo alla Roma?
‘Mourinho può riportare Ronaldo in Italia. Quando sta bene riesce a spostare gli equilibri ancora oggi e in Italia abbiamo già visto cosa può fare. Se dovesse tornare può riaccendere il campionato’.
Gatti ha le qualità per diventare l’erede di Chiellini?
‘Non farei paragoni con Chiellini perché lui è un mostro. Gatti ha fatto la sua esperienza, è un giocatore interessante ma ha bisogno di tempo e gli auguro di fare bene’.