Bremer tocca 100 palloni, Vlahovic 9! Juve così non va

Bremer ha toccato 100 palloni, Rugani 95, Vlahovic 9: la spiegazione della Juve, e di questo zero a zero con meno gioco che gol, potrebbe tranquillamente limitarsi a questo terno secco che tuttavia rischia di ridimensionare i meriti della Samp e di Giampaolo, come racconta Repubblica.

Vlahovic non tocca palla

In tutto il primo tempo Dusan ha visto tre palloni tre: il calcio d’inizio, un appoggio sulla tre quarti e un tentativo di autogol quando ha svirgolato sul palo esterno un corner di Sabiri (18’). La solitudine del centravanti («Deve stare sereno», gli dice l’allenatore) è l’inevitabile conseguenza del non gioco della Juventus, la cui strategia è stata sfinirsi di passaggetti laterali tra Bremer e Rugani in attesa di far partire un lancione in profondità: la quintessenza della prevedibilità.

vlahovic-gol-juve-verona
vlahovic-gol-juve-verona
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli