Calciomercato Juve, trattativa in corso col Monza: lo annuncia l’esperto di mercato Fabrizio Romano, ex volto di spicco di SkySport. Asse caldissimo in una settimana che porterà tra l’altro proprio alla sfida proprio i brianzoli guidati dall’ex juventino Raffaele Palladino. E chissà che il match di sabato 25 maggio alle 18.00 non sia un’opportunità anche per approfondire meglio o magari chiudere anche tale discorso.
Perché in attesa di definire la nuova guida tecnica che salvo colpi di scena risponderebbe al nome di Thiago Motta, Cristiano Giuntoli si sta già muovendo con convinzione per trovarsi in anticipo. Sembra che abbia praticamente chiuso per Teun Koopmainers e in più abbia già pronti due talenti per le fasce. Profili universali che piacciono e sono utili a prescindere dalla filosofia di gioco dell’allenatore di turno.
Calciomercato Juve, trattativa per Di Gregorio
E lo stesso può valere, volendo, anche per uno dei portieri protagonisti di questa Serie A: Michele Di Gregorio. Sarebbe infatti questo il nome di interesse nel corso delle discussioni tra le parti. Come svelato Romano, in queste ore ci sarebbero stati nuovi contatti con la società e nel frattempo anche delle trattative personali col calciatore.
Bisognerà solo capire chi gli farà spazio tra Wojciech Szczęsny e Mattia Perin: Di Gregorio nel frattempo – si apprende – sarebbe il principale obiettivo per questa sessione estiva al pari di Roberto Calafiori ieri grande protagonista con addirittura una doppietta nel match del Dall’Ara. Non dovrebbe essere complicato per la Vecchia Signora convincere il 26enne di Milano: anzi, volendo si può chiudere davvero in poche ore.
La Juventus tornerebbe così ad affidare i propri pali a un portiere italiano, quanto meno in prospettiva considerando i 34 anni per l’estremo difensore polacco. Un’età che, vuoi o non vuoi, inizia a farsi sentire eccome. E la società vuole giocare d’anticipo senza farsi trovare impreparata.