Calciomercato Juve, quanto verrà stanziato quest’estate per la sessione estiva? Sarà una sorta di anno zero questo per la Vecchia Signora con l’obiettivo di ripartire verso l’altissima classifica e tornare competitivi per la vittoria dello scudetto e, successivamente, anche per la Champions League che resta un pallino della società considerando gli anni di digiuno dall’ultimo successo bianconero.
Il primo tassello dovrà essere l’allenatore: oggi si parla di Thiago Motta con insistenza e sembrano esserci tutti i presupposti affinché il matrimonio si faccia davvero, ma è una volta confermato ufficialmente che poi partirà la campagna acquisti juventina. Più che altro perché è specialmente dalle cessioni che verrà fuori il necessario per poi investire in entrata: è la nuova regola di Cristiano Giuntoli, ambizioso e juventino ma oculato e pronto a lanciare – come sta già facendo – una nuova linea green.
Calciomercato Juve, quanto verrà stanziato quest’estate
L’unica operazione che sta portando avanti è quella di Teun Koopmainers per un affare che sembrerebbe anche fatto, ma è l’eccezione trattandosi di un giocatore universale che andrebbe bene a qualunque allenatore. Per il resto si aspetterà la nuova guida tecnica che, dopo aver osservato la rosa sul campo, emetterà i verdetti con promossi e bocciati e di conseguenza profili da confermare e altri da mettere invece sul mercato.
Tale passaggio è fondamentale perché, a oggi, nonostante gli incassi che ne verranno tra Champions e Mondiale per club oltre altri introiti, la cifra stanziata è di circa 60 milioni di euro: a questa poi si sommeranno eventuali uscite che porterebbero cash pesante, come un’eventuale uscita di Bremer e riflessioni in corso in tal senso ci sarebbero anche per Dusan Vlahovic potenzialmente sacrificato per la causa. Non è da escludere pertanto che, in caso di offerte, anche altri giocatori vengano ceduti. Al loro posto giovani talentuosi, più economici ma comunque tecnicamente dotati per puntare in alto.