Gioia Atalanta, alcuni tifosi Juve: “E se prendessimo Gasperini?” 

Gasperini allenatore della Juventus: immaginate un tale scenario? Non è nei piani della dirigenza al momento, ma ci sono tifosi bianconeri che non disdegnerebbero di un tale scenario. E lo spunto giunge soprattutto dopo la storica vittoria dell’Europa League proprio da parte del tecnico piemontese che in questi anni, ben otto dal suo arrivo, ha plasmato e creato una Dea capace di competere per l’altissima classifica italiana e ora anche nel contesto europeo.

Reduce dalla pesante sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, la formazione bergamasca si è riscattata stasera con un pesantissimo 3-0 con cui ha travolto un Bayer Leverkusen finora imbattuto addirittura da 51 partite e alzando il suo primo titolo internazionale della storia. Gasperini ha commentato anche la sconfitta contro la formazione allora ancora di Massimiliano Allegri: “Quella sconfitta ci ha dato la carica, dispiace per come è venuta: ci sta perdere contro la Juventus ma non l’abbiamo giocata bene. Quando prepari tante gare può accadere… venivamo da 10 partite giocate benissimo e abbiamo sbagliato solo quella”. 

Gasperini sulla panchina Juve: l’ipotesi di alcuni tifosi bianconeri

Nel frattempo, nella frenesia italiana del post partita, sui social sono emersi appunti tanti tifosi juventini che hanno accarezzato l’idea di vedere l’allenatore di Grugliasco sulla panchina juventina. Qualcuno lo preferirebbe a Thiago Motta, un po’ per il passato interista dell’italobrasiliano che – per molti – non lo renderebbe perfettamente adatto al mondo Juve e un po’ per l’inesperienza dell’attuale tecnico del Bologna.

Gasperini invece, nonostante il passato interista fallimentare, oggi è nel pieno della sua maturità calcistica e avrebbe tutte le carte in regola, per molti, per guidare una squadra importantissima come la Juventus. Certo dovrebbe adattarsi e non potrebbe di certo replicare quanto fatto all’Atalanta con un gruppo di giovani plasmabili a suo piacimento, ma intanto la difesa a tre già ci sarebbe… 

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli