Rinnovi Juve: bolle tanto in pentola anche da questo punto di vista. Non solo entrate ed uscite per Cristiano Giuntoli tra i nomi di Michele Di Gregorio, Roberto Calafiori e Teun Koopmeiners o le possibili cessioni di nomi importanti come quelli di Bremer o lo stesso Dusan Vlahovic per monetizzare: il dirigente juventino avrà parecchio da fare anche per quanto riguarda i rinnovi contrattuali di alcune situazioni in essere.
E l’obiettivo è il medesimo tracciato dall’addio di Massimiliano Allegri in poi: costruire una Vecchia Signora competitiva a livelli massimi ma attraverso una serie di mosse intelligenti che portino talento, qualità e ambizione ma al contempo provando a salvaguardare il bilancio piemontese senza ripetere operazioni alla Cristiano Ronaldo che hanno poi pesantemente condizionato i conti e le scelte future juventine. E per seguire questa direzione bisognerà muoversi bene anche sui prolungamenti.
Rinnovi Juve: le situazioni per Yildiz, Chiesa, Rugani e Cambiaso
Da questo punto di vista ci sono soprattutto due nomi importanti da tenere in considerazione: Kenan Yildiz da una parte e Federico Chiesa dall’altra. Per il primo sembrerebbe cosa fatta con tanto di annuncio in arrivo e si pensa di affidargli anche la maglia numero 10 juventina; per il secondo in scadenza nel 2025 bisognerà gettare le basi nelle prossime settimane ma la partenza di Allegri e la sua voglia bianconera è sicuramente un punto a favore per la società che forse per Chiesa ha già trovato una soluzione.
Occhio poi ad altri due nomi meno blasonati ma, ognuno a modo suo, comunque importante per questa gestione Juve: parliamo di Daniele Rugani e Andrea Cambiaso. Il difensore, mostratosi una pedina importante, ha praticamente strappato il rinnovo che lo legherà fino al 2026 e con opzione a favore della Juve che può estendere la scadenza al 2027. Per l’esterno ex Genoa invece Giuntoli lavora per blindarlo fino al 2028 con un sostanzioso aumento di ingaggio e la trattativa anche sembrerebbe procedere entusiasta.