Douglas Luiz, protagonista di una grande annata con l’Aston Villa chiusa con la qualificazione alla prossima Champions League ed un bottino di 10 reti in 53 partite, è un identikit che intriga e non poco Giuntoli. Alla ricerca della formula e dell’incastro giusto, soprattutto sotto il profilo economico, per far decollare quella che al momento è solo un’idea. Una suggestione.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, la Juve fa sul serio per il brasiliano classe 1998 ma è consapevole che la sua valutazione di mercato – forte di un contratto in scadenza nel 2026 – è compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro.
Secondo quanto riferisce tuttojuve la Juventus sta cercando di organizzare uno scambio tra Weston McKennie e il centrocampista dell’Aston Villa Douglas Luiz ma il Villa valuta Luiz 25 milioni di euro in più rispetto a McKennie, per cui la Juventus dovrebbe pagare quella cifra per concludere l’affare. I bianconeri, al massimo sarebbero disposti a metterne sul piatto 15. Inoltre, le richieste salariali di Luiz hanno rallentato le trattative, visto che il giocatore vorrebbe un ingaggio importante.