Calciomercato Juve, rischia di essere Federico Chiesa il grande rimpianto di questa sessione estiva. Almeno per quanto riguarda i tifosi. Perché l’esterno attualmente impegnato a Euro 2024 va dritto verso un addio dal mondo bianconero. Sembra si sia ribaltato il mondo rispetto alle dichiarazioni del calciatore dopo la vittoria della Coppa Italia e scenari ancor più promettenti da quando Massimiliano Allegri ha lasciato la panchina juventina.
Sembrava potesse rinascere in maglia Juve e invece andava, nell’inconsapevolezza generale, ancor più verso la porta di uscita poiché Thiago Motta era già pronto e nella sua idea di gioco sin da subito non ci sarebbe stato troppo spazio per l’ex Fiorentina. Non per motivi tecnici ma tattici: preferisce un esterno con caratteristiche differenti. Situazione che, come immaginabile, è subito motivo di enorme dibattito tra i tifosi gobbi.
Caso Chiesa, il parere forte di Collovati
Fulvio Collovati, intervistato a Radio Fuori Campo, ha parlato della questione pronunciandosi però non come la maggioranza della tifoseria avrebbe immaginato: “Cosa ha fatto Chiesa in quattro anni alla Juve? Mi metto nei panni di un dirigente bianconero e mi faccio questa domanda, più infortuni che altro. Chiaramente non ha colpe ma i numeri non giustificherebbero un aumento dell’ingaggio“.
L’ex calciatore apre dunque alla possibilità a uno scambio col Napoli e in particolare per Giovanni Di Lorenzo: “Ma non alla pari – chiarisce l’opinionista Tv – un attaccante non può valere come un difensore nonostante la retroguardia sia fondamentale per i successi. Con un conguaglio economico a favore della Juventus invece sì, è da fare”.