Calciomercato Juve, nuovo 4-2-3-1 e cinque rinforzi per Thiago Motta: sarebbe questo lo scenario bianconero per i piani di Cristiano Giuntoli. Poi bisognerà far coincidere sogni e realtà, ma il direttore tecnico sta già facendo il possibile affinché questo accada. Per esempio ha già incassato tre sì fondamentali per completare il mosaico in attesa di definire coi club di riferimento che al momento fanno muro.
Il problema, semmai, sarà trovare i soldi. Perché la nuova Juventus dovrà basarsi sull’autofinanziamento, i conti a posto e sopperire con intelligenza e astuzia per evitare i conti in rosso ma restare comunque competitivi sul piano nazionale e non solo. Così bisognerà trovare 200 milioni di euro per questa sessione estiva volendo tener fede a ogni nome messo sull’agenda, almeno i principali tra questi.
Calciomercato Juve, campagna acquisti da 200 milioni di euro?
Due sono virtualmente già pronti e attendono solo la telefonata per potersi mettere in aereo e volare a Torino: parliamo di Michele Di Gregorio pronto a difendere i pali bianconeri e Douglas Luiz che invece prenderà posto nel cuore del centrocampo bianconero. Sia il Monza che l’Aston Villa hanno ricavato 20 milioni da queste due operazioni, per un esborso totale di 40 per la Vecchia Signora.
Cifra che salirebbe a 55 milioni se ci aggiungiamo gli almeno 15 se non di più necessari per Giovanni Di Lorenzo e poi farebbe un altro balzo a 115 milioni considerando anche i 35 circa per Roberto Calafiori. Ma non finisce qui: sembra che serviranno almeno 45 milioni per Maison Greenwood e addirittura 60 per Teun Koopmeiners che tra tutti è il grande desiderio di quest’estate: siamo dunque sui 200 milioni di euro circa. Da Federico Chiesa e Matias Soulé arriveranno 80 milioni circa, ma ne serviranno altri ancora.