Arrivano dichiarazioni importanti stasera in ottica calciomercato Juve. Perché dopo Adrien Rabiot e le parole sul rinnovo bianconero, si è pronunciato da Rimini per l’apertura del mercato anche Giovanni Sartori del Bologna. Si tratta del direttore sportivo del club dove gioca uno dei più grandi obiettivi juventini per quest’estate, ovvero Roberto Calafiori reduce da un buon europeo che ha fatto salir ancor di più il prezzo.
Calciomercato Juve, le parole di Sartori su Calafiori
Thiago Motta ha fatto espressamente il suo nome a Cristiano Giuntoli perché vorrebbe creare un super tandem difensivo con Gleison Bremer e il direttore tecnico bianconero proverà ad accontentare l’allenatore fino alla fine. Il problema è appunto la società emiliana la quale, data la perdita già del suo mister e di Joshua Zirkzee ormai certa, non vorrebbe privarsi del terzo pezzo da novanta di quest’annata storica in vista della Champions League del prossimo anno.
Ma il pressing bianconero è intenso e chissà che la volontà del giocatore, che scalpita per raggiungere Motta a Torino, alla fine non possa far la differenza. “Per Zirkzee c’è una clausola e andrà via al 99.9%, mentre Calafiori lo abbiamo preso solo 12 mesi va e vorremmo tenerlo. Vediamo le evoluzioni del mercato…”. Molti leggono in queste dichiarazioni dell’insicurezza: prima il condizionale, poi il dubbio successivo. Alla fine la Juventus ce la farà ad abbattere il muro?