Chiellini rinnova – Ancora un anno in campo e poi la scrivania, nella sede della Continassa, a pochi metri dai campi di allenamento, è già pronta. Futuro stabilito, e sempre nel segno bianconero, per Giorgio Chiellini: il capitano, in scadenza a giugno, rinnoverà fino al 2021, quando andrà verso i 37 anni, e poi inizierà la carriera da dirigente.
L’accordo tra il difensore e il presidente Andrea Agnelli era già stato raggiunto a novembre, ma allora Giorgione era fermo per infortunio. Avrebbe voluto aspettare il ritorno in campo, il 16 febbraio, per ufficializzare, ma poi è scattata l’emergenza sanitaria e il blocco del calcio.
Adesso, che la ripresa sembra finalmente dietro l’angolo, per suggellare il prolungamento bisogna soltanto attendere che i decreti governativi diano la possibilità di trovarsi intorno a un tavolo, firmare il contratto e stringersi la mano.
Una formalità, come lo sarà per Gigi Buffon che proprio dieci giorni fa si è sentito al telefono con Agnelli e si è accordato per restare un altro anno alla Juventus. Insomma, il club pensa a ringiovanirsi, però mantiene intatto lo zoccolo duro dei senatori. Chiellini e Buffon vanno poi a braccetto.
Il centrale ad agosto compirà 36 anni, quanti il 42enne Buffon ne aveva il giorno della presentazione da parte di Agnelli di un altro loro doppio rinnovo nel 2014.
fonte: tuttosport.com