Calciomercato Juve – E’ abbastanza chiara la situazione di Gonzalo Higuain nelle prospettive del club bianconero: una storia che volge al termine, una esperienza che sta giungendo al capolinea.
Ed allora si lavora su piste dal profilo ben delineato: serve una prima punta. Ancora sudamericano, abbastanza navigato, con alle spalle un considerevole numero di partite nei campionati che contano. E soprattutto per caratteristiche sappia fare da spalla ora a Cristiano Ronaldo, ora a Paulo Dybala, presenziando con muscoli e centimetri l’area di rigore.
Jimenez-Juve
Nome Raul. Cognome Jimenez. Lo spiffero arriva dall’Inghilterra, da quella Premier dove gioca il Wolverhampton dell’attaccante messicano. Infatti secondo il Sunday Express, la Juventus si è messa sulle tracce di Raul Jimenez che però piace tanto anche al Manchester United.
Mercato Juve, il prezzo di Raul Jimenez
Il club ha sondato la disponibilità al trasferimento sia del calciatore e sia del Wolverhampton a cederlo. Quest’anno 44 partite disputate tra campionato e coppe, con 22 gol e 10 assist. Uno score notevole che premiato gli sforzi della società che lo ha riscattato dal Benfica per circa 38 milioni di euro. Il buon rendimento potrebbe far schizzare la valutazione tra i 40 e i 50 milioni di euro, tenendo conto anche una possibile asta che potrebbe scatenarsi. Anche perchè la crescita di Jimenez prosegue stagione dopo stagione: a 29 anni però vuole il grande salto.
Jimenez ingaggio
Andrebbe a sostituire Higuain nel ruolo e nell’ingaggio: attualmente il messicano percepisce circa 7 milioni di euro l’anno, rispetto all’argentino che ne incassa circa 10.L’obiettivo della Juventus è quello di avere una punta con l’ingaggio leggermente inferiore ma allo stesso tempo più prolifico in termini di gol.
Calciomercato Juve, duello col Manchester
Il Wolverhampton è disposto a trattare la cessione ma ha tutto l’interesse che a questo punto della stagione si creino i presupposti di un botta e risposta tra le pretendenti, facendo così lievitare il prezzo. Ed il Manchester parte leggermente favorito nell’assecondare le richieste economiche del club e del calciatore, ma c’è una pecca. La Juventus potrebbe far breccia nei sogni e nelle volontà della punta avendo la certezza di disputare la prossima Champions League, a differenza dei Red Devils attualmente quinti in classifica.