“Uno dei più sporchi al mondo!”: in Spagna attaccano Chiellini

“Un colpo da maestro”. Così Chiellini ha definito nella sua autobiografia l’intervento di Sergio Ramos su Salah che ha infortunato l’egiziano nella finale di Champions 2018. Ironico, chiaro. Una frase che però in Spagna non hanno preso benissimo. 

Don Diario non l’ha mandata giù, e commentando il passaggio del difensore della Juventus nella suo libro ha risposto per le rime: “Chiellini è uno dei difensori più sporchi del mondo”. Chiari e diretti, senza mezzi termini. 

Chiellini su Sergio Ramos

Il difensore bianconero Giorgio Chiellini, in un nuovo estratto della sua autobiografia, elegge Sergio Ramos come miglior difensore esaltandone soprattutto le caratteristiche. Ovvio che poi i complimenti passano in secondo piano e ci si concentra sulle dichiarazioni pepate, come quelle che riguardano la final di Champions tra Real e Liverpool del 2018:

“Sa come essere decisivo nelle partite importanti, con interventi al di fuori di ogni logica e provocando infortuni con astuzia diabolica. Quello su Salah fu un colpo da maestro. Lui, il maestro Sergio, ha sempre detto che non fosse sua intenzione provocare un infortunio, ma quando cadi in quella maniera e non lasci la presa, sai che nove volte su dieci rischi di rompere il braccio al tuo avversario”.

Da qui le polemiche attorno ad un caso che caso non è: dalla Spagna vanno giù pesante nei confronti del difensore della Juventus e della Nazionale. Un brutto episodio che non accenna ad attenuarsi e che viene alimentato dagli stessi giornali.

chiellini-in-panchina
chiellini-in-panchina

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli