Higuain al River Plate – Il primo indiziato – a fare posto – è Gonzalo Higuain che ormai da anni è alle prese con un tira e molla che lo allontana, lo riavvicina e riallontana dalla Juventus.
E’ solo stato il suo impuntarsi, prima, ad evitargli la cessione la scorsa estate eppoi ha pensato la sua buona volontà a garantirgli comunque la considerazione di Maurizio Sarri (con cui peraltro il feeling era stato stellare ai tempi della comune esperienza al Napoli).
Higuain al River Plate, trovata la chiave per chiudere lo scambio
Ora, però, sembra davvero che si sia arrivati ad un punto in cui le strade del Pipita e della Juventus debbano separarsi.
Anche questioni familiari, dunque, potrebbero spingere Higuain verso il ritorno al campionato argentino. Tendenzialmente verso il ritorno al River Plate. Sul versante economico, però, non sarà semplice imbastire l’operazione visto che l’ingaggio di Higuain (7 milioni più bonus) è ben al di fuori della portata e dei parametri dei “Millonarios”.
Serviranno compromessi e creatività. Sulla scorta di quanto accaduto nel 2015 nell’ambito dell’operazione Tevez: ceduto al Boca Juniors in cambio di prelazioni su giovani promettenti (Rodrigo Bentancur) più che per soldi. Tra i nomi presi in esame, secondo fonti sudamericane, spicca quello del 21enne fantasista colombiano Jorge Carrascal.
fonte: ilbianconero.com