Addio Higuain – Higuain vuol fare l’americano? Se lo chiedono in MLS dove due squadre pensano al Pipita per la prossima stagione. Da una parte ci sono i Los Angeles Galaxy dove in panchina c’è Guillermo Barros Schelotto, che da quando ha saputo che il Pipita potrebbe lasciare la Juventus ci ha fatto un pensierino.
Dall’altra ci sono i DC United, la ex squadra di Tohir, dove il fratello di Gonzalo, Federico, fa il viceallenatore. Secondo quanto riporta il Washington Post, il club sarebbe in contatto con l’agente di Higuain, che poi è l’altro fratello, Nicolas, per capire i margini della trattativa.
Addio Higuain, ora la Juve può cederlo in America
Margini che sulla carta sono piuttosto stretti. Higuain ha ancora un anno di contratto con la Juventus e un ingaggio impossibile per la MLS, la lega calcistica americana: 7,5 milioni di euro.
Non solo, il Pipita sembra intenzionato a tornare in Argentina, senza passare dagli Stati Uniti e sogna di finire la carriera al River Plate. Il fascino di qualche stagione nello sport americano, però, potrebbe tentarlo e, magari, il fratello potrebbe essere determinante nella scelta.
Una cosa è certa: le possibilità che Higuain giochi ancora con la maglia della Juventus nella prossima stagione non sono moltissime, anche se la sua cessione è un’operazione difficile.
Fabio Paratici è disposto a trattare con il River Plate, accetando contropartite tecniche (ci sono molti giovani interessanti, fra cui il colombiano Carrascal), ma al momento siamo ancora molto distanti da una chiusura, anche perché è probabile che il Pipita chiederebbe una buonuscita (il River non gli garantirebbe lo stesso stipendio) che la Juventus non sembra orientata a concedere.
Intanto Higuain sta completando la sua quarantena a Torino, pronto a tornare in campo agli ordini del suo mentore Sarri anche nei prossimi giorni, qualora si sottoponesse a un doppio tampone negativo.
fonte: tuttosport.com