Juve-Milan le formazioni – Piaccia o no, il ritorno alla normalità passa anche attraverso la ripresa delle partite di calcio. Sarà la semifinale di Coppa Italia a far scendere di nuovo in campo due squadre dopo tre mesi di stop forzato.
dunque si riparte con Juventus-Milan venerdì sera alle 21, in diretta su RaiUno: e si parte dall’1-1 dell’andata, con entrambe le squadre che faranno di tutto per assicurarsi la finale del 17 giugno.
Per farlo i due tecnici dovranno operare delle scelte decisive e ben oculate: ecco le ultime dai campi di allenamento di Milano e Torino
Formazioni Juve, le scelte di Sarri
LE ULTIME DA TORINO – Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha valutato attentamente le indicazioni provenienti dal campo di allenamento, raccogliendo tanti segnali positivi. C’è solo l’imbarazzo della scelta su chi far partire dal primo minuto.
In porta ci sarà Buffon, titolare già all’andata. In difesa i nodi maggiori sono relativi al terzino destro: Cuadrado è nettamente favorito su Danilo, anche se il colombiano nella gara d’andata aveva giocato da esterno alto e potrebbe essere una buona soluzione in alternativa a Douglas Costa, che difficilmente garantirà i novanta minuti. A sinistra Alex Sandro, mentre centrali ci saranno Bonucci e De Ligt vista l’assenza di Chiellini.
Out Ramsey e Pjanic a centrocampo. Si candida ad una maglia da titolare Bentancur in cabina di regia, con Khedira e Matuidi.
In attacco scelte obbligate: oltre a Douglas Costa, sembra scontata la presenza di Cristiano Ronaldo e Dybala.
- Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo
Formazione Milan, le scelte di Pioli
LE ULTIME DA MILANO – Domani allenamento a Milanello al pomeriggio e poi partenza per Torino verso le 18.
Non ci sarà la consueta conferenza stampa di Stefano Pioli, che sta preparando la sfida con le note assenze di Hernandez e Ibrahimovic: Rebic dovrebbe fare le veci dello svedese come unica punta, con Leao in panchina dunque.
Alle spalle del croato Paquetà, Calhanoglu e Bonaventura, con Kessie-Bennacer a fare da schermo davanti alla difesa, comandata da Romagnoli, il quale sarà affiancato da Kjaer, mentre Conti e Calabria andranno sulle corsie. In porta Gigio Donnarumma.
- Milan (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Calhanoglu, Paquetà; Rebic.