Dzeko alla Juve- E se fosse Mario Mandzukic, uno degli idoli dei tifosi bianconeri, a risolvere il problema del nuovo numero 9 della Juventus.
Dzeko alla Juve
Nessun ritorno o avventura bis. Ma un assist dei suoi, visto che Super Mario è sempre stato un attaccante generoso. Già, perché tra i bianconeri e Edin Dzeko, promesso sposo juventino. C’è ormai più solo la ricerca del sostituto del bosniaco da parte della Roma.
E ai giallorossi, in alternativa al dubbioso Arkadiusz Milik (il polacco valuta di trasferirsi a parametro zero nel 2021), è stato proposto Mandzukic. Stessa età di Dzeko (34 anni), curriculum altrettanto importante (il croato ha vinto tutto tra Bayern, Atletico e Juventus) e una gran voglia di ripartire al top dopo l’addio bianconero e la fugace avventura in Qatar.
Juve in attesa
Tutti aspetti positivi che si sommano a un dettaglio molto più che intrigante. L’ex Bayern è svincolato e quindi la Roma potrebbe ingaggiarlo gratis. Senza contare che a livello di stipendio, stando alla richieste fatte dall’entourage di Mandzukic in queste settimane ai vari club (Fiorentina, Parma…). Il guerriero croato costerebbe meno degli attuali 7 milioni netti percepiti da Dzeko.
Probabilmente Super Mario si accontenterebbe di 4 milioni più bonus, in linea con quanto proposto dai giallorossi a Milik, e accetterebbe un contratto molto più corto (biennale) di quello messo sul piatto al polacco. Mandzukic ha anche altre offerte (c’è la Fiorentina dell’amico Ribery in pressing) e la Roma ha anche altre idee (Milik in primis, ma anche Piatek, su cui c’è pure la Fiorentina), ma secondo i ben informati la pista va monitorata per una ragione molto semplice.
Il croato e i giallorossi potrebbero farsi un piacere a vicenda. La Roma restituirebbe a Mario un ruolo da protagonista nel calcio che conta – e per un agonista come lui è una attrazione importante – e Mandzukic permetterebbe alla nuova proprietà giallorossa di sostituire Dzeko con un con coetaneo di nome e spessore internazionale.
fonte: tuttosport.com