Romero ceduto all’Atalanta – Le due società in questi giorni avevano raggiunto l’accordo. Solo in questi minuti la Juventus ha reso noto ed ufficializzato i termini della cessione del difensore Romero.
Ecco il comunicato pubblicato dal club che riferisce sulle modalità dell’operazione e sulle cifre che incasserà.
Romero all’Atalanta
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo biennale, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 2 milioni pagabile interamente nel corso di questo esercizio”.
Il costo
Il corrispettivo pattuito potrà essere aumentato, nel corso delle due stagioni sportive, per una cifra di € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi”.
Prestito oneroso
Da ieri pomeriggio i nerazzurri possono contare su Cristian Romero, il difensore argentino classe 1998 arriva dalla Juventus in prestito biennale con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
I risvolti economici dell’operazione sono abbastanza articolati, si parla di un prestito oneroso a 2 milioni di euro che possono salire fino a 4 in base ad alcuni obiettivi. Il riscatto, al termine della stagione 2021/22, è possibile per una cifra sui 16 milioni