Antony alla Juve? Antony Matheus dos Santos, per tutti più semplicemente Antony. La Juve ha messo gli occhi anche sull’esterno offensivo mancino che ormai da due stagioni sta convincendo con la maglia dell’Ajax: 122 presenze e 27 gol, di cui 3 in Champions League. Il tutto a 22 anni.
E la Juve nel suo viaggio in Brasile sonda il terreno… “A volte – scrive Tuttosport – un giocatore non lo vai a vedere solo perché devi studiarlo, ma anche perché devi dimostrargli un certo livello di interesse.
Fargli sentire quanto lo ritieni funzionale al progetto. E in questo senso la storia del mercato bianconero degli ultimi 10 anni è ricca di missioni fatte – a volte dallo stesso Fabio Paratici , ora ds del Tottenham – per andare a conoscere parenti di potenziali obiettivi di mercato”.
Dagli ambienti brasiliani del calciomercato filtrano quindi conferme sul fatto che anche la Juventus è sulle tracce di Antony, a maggior ragione dopo il viaggio di Matteo Tognozzi , capo scout e braccio destro del ds Federico Cherubini, in Sud America.
Antony, volto della nuova generazione brasiliana, ha già mostrato un’ottima intesa con Danilo nella catena destra del 4-2-3-1 della Seleçao. E convinto, una volta di più. Ma come si fa?
IL PIANO – La Juventus sta rivoluzionando un po’ tutto, anche l’attacco: a gennaio ha investito su Vlahovic, qualche giorno fa ha salutato Dybala, forse farà lo stesso con Bernardeschi e più avanti discuterà del riscatto di Alvaro Morata.
L’anno prossimo ci saranno quindi il serbo, Federico Chiesa più uno o due altri elementi di spessore. Antony? Può essere, ma non dipende solo dalla Juve.
L’Ajax non fa sconti, il suo cartellino costa 60-70 milioni di euro, ma anche il Manchester City e il Bayern Monaco pensano al grande colpo.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 30 Marzo 2022 14:40