Attaccante Juve a gennaio, ci sono 5 obiettivi

Attaccante Juve a gennaio – Una punta serve. Non solo l’attacco andrebbe rinforzato, ma per cominciare di una punta non si può più fare a meno. Tre attaccanti la scorsa stagione si sono rivelati troppo pochi proprio sul rettilineo finale, in quella attuale fin dalle prime battute di fatto Andrea Pirlo si è reso conto di avere una coperta decisamente corta. 

Lo ha detto chiaramente, commentando anche un profilo come quello di Olivier Giroud: molto più accessibile qualche mese fa, ora decisamente complicato per vari motivi. Considerando anche il fatto che per la punta, il budget a disposizione della società bianconera, sia del tutto vicina allo zero. Quindi giocatori liberi di accasarsi dove vogliono, magari prestiti, al limite separati in casa o vicini alla scadenza del contratto. Se Pirlo chiama Giroud, la dirigenza parla con altri insomma. Inoltre in serata il giocatore francese ha annunciato di voler restare al Chelsea (clicca qui per leggere le sue parole)

Attaccante Juve a gennaio, la lista di Paratici

LLORENTE – Il fratello-agente lo aveva proposto già in estate, ora è tornato alla carica. Ma stavolta la Juve non dice di no, per quanto lo ritenga quasi un’ultima scelta. Praticamente fermo da un anno, conosce l’ambiente e conosce Pirlo, ma sono più le incognite che i pro. E il Napoli lo farebbe partire solo dopo la Supercoppa, forse nemmeno gratis.

PELLE‘ – Svincolato, questa è già una gran cosa. Anche dato in forma. Vuole tornare in Italia, a lui Paratici stava pensando nel momento di massimo splendore prima che sposasse il progetto della Cina. Oggi l’opzione più probabile, su di lui anche l’Inter, club degli Emirati e qualche soluzione in Inghilterra.

PAVOLETTI – Piano d’emergenza per la Juve, si parla di questo trasferimento molto più in Sardegna che non alla Continassa. Il Cagliari non dice di no, Pavoletti nemmeno, pure dovendo allargare il discorso all’operazione Reynolds. La Juve ci pensa.

DEPAY – Una prima scelta, il Lione aprirebbe anche a una cessione immediata o a uno scambio per non doverlo perdere a zero tra sei mesi. Ma per il momento è l’olandese a voler prendere tempo, andare via a parametro zero gli permetterà di scegliere da solo il progetto e anche guadagnare molto di più.

LAMMERS – L’Atalanta darà in prestito quel Lammers che tanto piace ma resta chiuso dalla clamorosa abbondanza alla corte di Gasperini. E la Juve ragiona sull’opportunità di un prestito.

llorente-napoli-2020
llorente-napoli-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli