Aubameyang Juve – Un grande attaccante, un nuovo numero 9. La Juventus in estate lascerà partire Gonzalo Higuain, in scadenza nel 2021 e ormai fuori dai piani bianconeri, e lo sostituirà con un nuovo profilo in attacco, che potrebbe essere Pierre Emerick Aubameyang.
La notizia è rilanciata da le10sport, secondo il quale Paratici osserva con attenzione la situazione della punta gabonese dell’Arsenal, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2021.
Aubameyang Juve, nuovo bomber al posto di Higuain
PROBLEMA INGAGGIO – La trattativa è arrivata a un punto morto, nonostante le parole di stima e la fiducia di Arteta, l’ex Milan potrebbe lasciare Londra prima dell’inizio della prossima stagione. La Juve non ha aperto nessuna trattativa ufficiale. ma si è informata con alcuni intermediari, se ci saranno le condizioni farà un tentativo.
Il problema è rappresentato dall’ingaggio, Aubameyang all’Arsenal guadagna oltre 10 milioni di euro a stagione. Forse troppi per un giocatore che una settimana fa ha festeggiato 31 anni.
Aubameyang Juve, età, peso, caratteristiche
Cognome Aubameyang
Nome Pierre-Emerick
Data di nascita 18/06/1989
Altezza 187cm
Peso 80kg
Paese di nascita Francia
Passaporto Gabon
Scadenza contratto 30/06/2022
Squadra attuale Arsenal
È un centravanti veloce ed abile dal punto di vista tecnico, capace di adattarsi anche al ruolo di esterno offensivo. Si distingue inoltre per la capacità di dribbling e la vena realizzativa
fonte: calciomercato.com