Bernardeschi addio Juve – Pjaca, Emre Can ma non soltanto. Durante questa finestra di mercato invernale appena conclusa, la Juventus è stata davvero vicina a cedere Federico Bernardeschi. Un addio sfiorato perché lo spazio è diventato sempre meno, il ruolo da trequartista non ha portato i frutti sperati e l’ex Fiorentina continua a non ingranare anche con Sarri.
La società bianconera aveva dato il suo via libera alla cessione destinazione Barcellona, ma l’operazione di scambio con Rakitic si è bloccata in fretta. Eppure, non è finita qui.
Bernardeschi addio Juve, il retroscena
RETROSCENA MILAN – Da parte della dirigenza del Milan infatti c’è stato un nuovo tentativo anche dopo aver venduto Suso al Siviglia, legato o slegato dallo scambio con Paquetà; a prescindere, i rossoneri volevano Bernardeschi a tutti i costi ma non è decollata l’operazione con la Juve.
Questione di formula e di ingaggio oneroso, il Milan ha fatto altre scelte. Ma da parte dei bianconeri c’era stata un’accelerata sul fronte cessione per Bernardeschi davvero sfiorata in quest’ultima settimana di mercato. Ora, è tempo di riconquistare Sarri.
Ora bisognerà capire come si evolverà la stagione del centrocampista bianconero. Andrà fatta una valutazione sul suo minutaggio e su come e quanto lo impiegherà Sarri in campo. A giugno poi si vedrà se il percorso con la Juve potrà continuare o se le strada si separeranno.
fonte: calciomercato.com