Boga alla Juve, può essere il colpo a sorpresa: i 5 motivi per prenderlo

Può essere Boga il colpo a sorpresa per l’attacco della Juventus? L’esterno del Sassuolo è uno dei calciatori che la squadra mercato di Fabio Paratici ha osservato prima della sosta forzata del campionato. Relazioni prevalentemente positive per il classe ’93, nato in Francia ma che ha scelto la Costa d’Avorio come sua Nazionale.

Boga alla Juve

La notizia di oggi (riportata da Sky Sport) è che il Sassuolo ha trovato un accordo per cancellare la recompra da 8 milioni di euro che era in mano al Chelsea, da cui aveva acquistato il cartellino per 5,5 milioni la scorsa estate.

Il prezzo del calciatore si aggira già sui 30 milioni di euro ed i Blues adesso hanno solo un’opzione per avere la priorità in caso cessione futura. In pole c’è il Napoli ma anche la Juve osserva da vicino. 

SOLDI – L’offerta del Napoli sarebbe già tra i 20 ed i 25 milioni di euro, una cifra non impossibile per le casse della Juve che ha già fatto molti affari col Sassuolo nelle passate stagioni. Il calciatore, poi, resterebbe all’interno dei paletti fissati dal club per ciò che riguarda la salary cup per i nuovi acquisti (9 milioni lordi all’anno)

TECNICA – Boga ha dimostrato doti tecniche importanti. Non solo. Vede la porta come un attaccante vero. Per lui 8 gol e 4 assist prima della sosta del campionato.

SARRI – Sarri potrebbe plasmarlo a sua immagine. Forse è ancora un pò troppo innamorato del pallone per i dettami del tecnico bianconero ma i margini di miglioramento sono ampi

ETA‘ – Boga è 7 anni più giovane di Douglas Costa, campione già affermato sul panorama internazionale per il quale però la Juve cerca offerte. Nell’immediato, forse, non sarebbe meglio dell’ex Bayern ma permetterebbe di avere un’ottima opzione sulla sinistra risparmiando molto a bilancio.

RIVALITA‘ – Al momento la squadra più attiva sul calciatore è il Napoli ma la Juve può sfruttare l’ottimo rapporto col Sassuolo per scalzare gli azzurri sul mercato.

jeremie-boga-sassuolo
jeremie-boga-sassuolo

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli