Calciomercato Juve, addio o rinnovo in extremis per Rabiot? Cosa filtra

Calciomercato Juve, che ne sarà del futuro di Adrien Rabiot? Il centrocampista francese, affermatosi alla grande dopo un inizio stentato in bianconero, è ora in scadenza a giugno 2024 e c’è una partita da giocare in pochissime settimane per capire se vi sarà un margine in extremis per confermarlo in bianconero. Ci sarebbe sicuramente modo di sostituirlo con rinforzi importanti ma sarebbe innegabilmente una perdita importante.

Ed è per questo che, come riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, la società sta stringendi i tempi per capire davvero che ne dovrà essere del futuro del francese. I contatti proseguono e ci sarà un’accelerata all’inizio della prossima settimana, appena il campionato sarà terminato, tra il direttore tecnico Cristiano Giuntoli e la signora Veronique, madre-manager del centrocampista transalpino.

Calciomercato Juve, dentro o fuori Rabiot?

Sarà una partita decisiva, un faccia a faccia dove giungerà un verdetto in un senso o nell’altro. Tuttavia, arrivati a questo punto, è chiaro che si propende più verso una separazione che a favore di una permanenza. Alla Continassa – riferisce il quotidiano – nessuno si illude ormai, anche se vi è sempre un barlume di speranza a proposito di un prolungamento last-minute.

Di sicuro la partenza di Massimiliano Allegri incide e non è un punto a favore della situazione, considerando che l’ex Paris Saint-Germain era piuttosto legato all’allenatore toscano che gli ha sempre dato fiducia anche nei momenti più complicati valorizzandolo poi alla fine. Se poi si considerano le sirene di mercato con Bayern Monaco e altre squadre di Premier League che hanno fiutato un buon colpo a parametro zero, ecco che si mette in una condizione ancor più complicata per la Vecchia Signora.

Possibile, dunque, che il nuovo ciclo juventino sia senza Rabiot. Arrivato gratis nel 2019, andrà via allo stesso modo. Juventus-Monza di sabato potrebbe essere dunque la sua ultimissima gara in bianconero.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli