Calciomercato Juve – Può bastare Manuel Locatelli a rinforzare definitivamente il centrocampo della Juventus? È questa la domanda che si è posta La Gazzetta dello Sport, riproponendo vecchi (attuali) obiettivi di mercato, quelli che Allegri chiese prima di lasciare la Juventus.
Un investimento importante a centrocampo, che corrisponde ad un profilo ben delineato: fisico, forte nei duelli aerei, qualitativo, dinamico e capace di inserirsi tra le linee. Se dovesse esprimere un solo desiderio di mercato – si legge – Allegri ripartirebbe da questi nomi, spesi al culmine della sua prima esperienza in bianconero.
Chiaramente, ad una condizione: creare un ingente tesoretto, che potrebbe arrivare dalla cessione più onerosa, quella di Cristiano Ronaldo. Che richiama un ritorno di fiamma…
Calciomercato Juve, le idee di Allegri a centrocampo
POGBA – Eccolo il ritorno di fiamma, che può essere innescato proprio dall’addio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese deciderà il suo futuro solo a fine Europeo e, tra le potenziali opzioni, c’è il Manchester United di Paul Pogba. Immaginare uno scambio è attualmente fantamercato, ma magari, tra qualche settimana…
MILINKOVIC-SAVIC – È il secondo profilo nominato tre anni fa. Al tempo, Lotito chiedeva almeno 100 milioni di euro per Milinkovic-Savic. Adesso non è utopia pensare ad una sua cessione, si è chiuso un ciclo con l’addio di Inzaghi anche se Sarri vorrebbe puntare sul suo talento e sulla sua fisicità. In ogni caso, riporta la Rosea, costa 70 milioni.
AOUAR – Un nome di alto livello quello di Houssem Aouar, corteggiato dalla Juve più e più volte nelle scorse sessioni di mercato. Il presidente del Lione Aulas lo valuta almeno 40 milioni di euro e di recente ha registrato il forte interesse dell’Atletico Madrid, che ha messo le mani su un altro obiettivo che rispecchia le caratteristiche ricercata da Allegri, ovvero Rodrigo De Paul.
fonte: ilbianconero.com