Calciomercato

Calciomercato Juve, altri 7 esuberi da piazzare: i nomi

Calciomercato Juve, pronte tre cessioni pesanti per un tesoretto da 90 milioni di euro da reinvestire sul mercato. Ma non saranno le uniche cessioni in programma da parte di Cristiano Giuntoli. In uscita, piuttosto, restano ancora parecchio esuberi nonostante alcune cessioni in tal senso come i piazzamenti di Samuel Iling-Junior o Moise Kean.

Ma la lista in tal senso è ancora parecchio lunga, per piazzamenti che permetteranno di alleggerire il tetto ingaggi, far spazio alla Continassa e accumulare cash prezioso per sferrare gli assalti ai prossimi obiettivi bianconeri. Ovvero Teun Koopmeiners, Jean-Clair Todibo e due esterni di fascia con Jadon Sancho priorità al momento.

Calciomercato Juve, altre cessioni in programma

Da questo punto di vista, come riporta il Corriere Torino oggi in edicola, resta per esempio ancora da risolvere la posizione di Wojciech Szczesny: arrivato Michele Di Gregorio tra i pali, bisognerà trovare una sistemazione al portiere polacco e i suoi 6.5 milioni di stipendio. Stesso discorso per Arthur coi 5.5 milioni di ingaggio: il brasiliano, valutato 15 milioni di euro, piace a Newcastle ed Everton. Con quest’ultima che si è interessata anche a Weston McKennie, sondato pure dall’Inter Miami.

Si guarda invece in Turchia per la cessione di Filip Kostic sponda Fenerbahce e stesso discorso per Arkadiusz Milik ma lato Besiktas. Destinati all’addio inoltre anche due difensori: Daniele Rugani nonostante anche il recente rinnovo contrattuale e ora cercato da Atalanta, Ajax e Al-Shabab e Mattia De Sciglio lontanissimo dai piani juventini.

Questo post è stato pubblicato il 16 Luglio 2024 11:00

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa