Calciomercato

Calciomercato Juve, arriva Koopmeiners? Indizio da Gasperini

Calciomercato Juve, Teun Koopmeiners promesso sposo bianconero. Sembrerebbe tutto già pronto e indirizzato. E dopo le parole del patron Antonio Percassi, arrivano anche quelle di Gian Piero Gasperini che anche fanno ben sperare i tifosi bianconeri. Intervistato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Dea, tra svariati argomento sul glorioso ciclo bergamasco, ha parlato anche del futuro del trequartista olandese nel mirino del Dt Cristiano Giuntoli.

Calciomercato Juve, Gasperini conferma Koopmeiners in bianconero?

“Tenere sia Koop che Ederson: più speranza o utopia’”, è stata questa la domanda posta a cui Gasperini ha risposto così: “Vorrei chiamarla speranza, ma non so. Per Koop l’Atalanta ha già rifiutato tanto, anche a gennaio. Giocare la Champions è una gratificazione, i giocatori da noi vengono volentieri, ma il tetto ingaggio, che l’Atalanta mantiene giustamente, può essere un ostacolo”. 

Dichiarazioni che sanno tanto di resa definitiva. Anche perché inevitabilmente almeno una cessione importante la società dovrà farla e sembra che il ciclo dell’ex AZ Alkmaar sia giunto al termine. L’allenatore piemontese ex Juve poi parla anche del ruolo di Koopmeiners: “Può fare anche il mediano. Ha giocato anche difensore centrale, ma limitarlo sarebbe un peccato: ha potenza aerobica da box to box, più capacità di tiro che va sfruttata”. 

Per la Vecchia Signora resta un solo ultimo ostacolo: la valutazione dell’Atalanta da 60 milioni di euro. Bisogna prima monetizzare o inserire contropartite nell’affare.

 

Questo post è stato pubblicato il 31 Maggio 2024 11:41

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa