Koopmeiners-Juventus, forse ci siamo. Possibile colpaccio a centrocampo per Cristiano Giuntoli per la prossima stagione. In attesa di Thiago Motta prossimo a diventare il nuovo allentore bianconero, il dirigente sportivo – che avrà sempre più potere in questa nuova era su volere della società – sembra pronto a piazzare già il primo acquisto importante della sua gestione juventina. Un rinforzo inseguito già ai tempi di Napoli e, per fortuna, sfumato e ora prossimo ad approvare all’Allianz Stadium.
Non è un mistero, del resto, che il 26enne olandese sia ambizioso e stimolato da una sfida più importante. All’Atalanta si è affermato a livelli altissimi, mostrando tutto il suo potenziale, ma ora ambisce a qualcosa di più. Ovvero vincere. E quale contesto migliore della Juventus dove, come da motto, è davvero l’unica cosa che conta.
Così il club, dopo una stagione deludente seppur caratterizzata dagli obiettivi minimi della qualificazione in Champions League e vittoria della Coppa Italia, è pronto rilanciare per tornare subito a dominare di nuovo in Serie A e rilanciare l’assalto all’Europa e Koopmeiners è la prima pedina. Sarebbe un modo per contenere, eventualmente, anche la perdita di Adrien Rabiot che soprattutto dopo l’addio di Massimiliano Allegri potrebbe non rinnovare, a differenza di Federico Chiesa per il quale – l’uscita del mister esonerato – apre invece nuove prospettive senza colori per il futuro.
Detto questo, secondo quanto annunciato da Ciro Venerato in diretta alla RAI durante la Domenica Sportiva, sarebbe praticamente fatta per Koopmeiners in bianconero: la Vecchia Signora verserà i 50 milioni di euro più bonus richiesti nelle casse bergamasche per assicurarsi il cecchino ex AZ-Alkmaar tra l’altro jolly di centrocampo potendosi muovere sia come mezzala che soprattutto come trequartista nel 4-2-3-1 in arrivo con Thiago Motta. Si attende solo la fine del mercato per le formalità ma sarebbe tutto già pronto.
Questo post è stato pubblicato il 20 Maggio 2024 15:15