Calciomercato Juve, non solo acquisti e cessioni ma occhio anche al fronte rinnovi contrattuali. Perché ce n’è uno in particolare che è caldi e la cui situazione andrà chiarita il prima possibile una volta terminato il campionato: quella di Federico Chiesa. L’esterno ligure, reduce dal grave infortunio nel gennaio del 2022, è tornato a far vedere quanto sia determinante in campo e importante per il futuro anche nella stessa gara col Bologna.
Il contratto scade nel 2025 ed è per questo che c’è anche una certa urgenza: non bisogna assolutamente correre il rischio di perdere un capitale del genere addirittura a zero il prossimo anno. A tal proposito le immediate parole del calciatore subito dopo la Coppa Italia rassicurano (“voglio riportare la Juve dove merita”), anche perché l’addio di Massimiliano Allegri con cui non è mai scattata la scintilla favorisce nettamente.
Calciomercato Juve, la situazione di Chiesa in scadenza di contratto
Resta però il nodo ingaggio come riporta il Corriere Torino oggi in edicola: il calciatore vorrebbe infatti un ritocco rispetto agli attuali 5 milioni di euro, ma la società non pensa a ulteriori concessioni in questo momento. Quindi qui c’è l’intoppo. Una soluzione temporanea, in attesa di studiare meglio la situazione, potrebbe essere un prolungamento breve di appena un anno giusto per bypassare il conto alla rovescia innescatosi e poi riapprofondire il discorso poco più tardi.
Tutto questo sempre se non si dovessero palesare nuovi scenari di mercati con squadre interessate dalla Premier League, perché a quel punto non è totalmente da escludere che la Vecchia Signora – anche per monetizzare nel caso di cifre importanti – prenda in considerazione una cessione. Intanto è fermo a quota 8 in campionato: con un’altra rete in Juventus-Monza arriverebbe a quota 9 in Serie A che sommate a quelle di Coppa Italia lo proietterebbero in doppia cifra in questa stagione. Nonostante tutto.