Calciomercato Juve: le prime ore ufficiali di Thiago Motta in bianconero stanno già delineando la squadra del nuovo ciclo juventino. Anche perché il realtà l’allenatore italo-brasiliano si è anticipato in questi giorni di vacanze con contatti continui col Dt Cristiano Giuntoli. Così oltre ai nomi individuati per provare a rinforzare ogni reparto, i due si sono accordati anche su giocatori da confermare o da mettere sul mercato con scelte anche drastiche se ritenuto necessario. Come quella su Federico Chiesa ormai in uscita.
Quale futuro invece per Federico Gatti, uomo di Massimiliano Allegri, considerando che Motta ha blindato Gleison Bremer e che al centro della difesa si lavora intensamente per l’approdo di Roberto Calafiori dal Bologna? Reduce dalla partenza in extremis per Euro 2024 dopo gli infortuni prima di Francesco Acerbi e poi Giorgio Svalcini, il difensore ex Frosinone va dritto verso un futuro a Torino come riporta La Gazzetta dello Sport.
Il 25enne è apprezzato per spirito e duttilità e come già accennato in queste settimane potrebbe essere adattato anche come terzino. Non partirà in primissima linea ma ci sarà spazio anche per lui considerando le tante competizioni a cui Madame prenderà parte nella nuova stagione. Resterà quindi in bianconero e lo farà con maggior esperienza grazie all’esperienza continentale che sta vivendo.
Questo post è stato pubblicato il 15 Giugno 2024 9:59