Calciomercato Juve, si entra nel vivo. Perché resta solo Juventus-Monza, ultimissima di campionato, a separare la programmazione della nuova stagione. Una volta archiviata l’ultima gara casalinga e in generale questa stagione agro-dolce tra un ritorno in Champions League – obiettivo minimo – a un certo punto anche sofferto ma chiusa comunque con un titolo ovvero la vittoria della Coppa Italia.
Ora però bisognerà dar vita e plasmare la nuova Juve e Cristiano Giuntoli è già all’opera. Primo tassello: Thiago Motta in panchina. Come svelato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico comunicherà in queste ore la propria decisione al Bologna: sarà addio, perché vuole cogliere quest’opportunità bianconera dove potrebbe competere per vincere sia in Italia ma potenzialmente anche in Europa. Per lui pronto un contratto biennale più opzione da 3.5 milioni di euro a stagione.
Calciomercato Juve, ecco i primi tre obiettivi di Giuntoli
Mentre in dirigenza sarebbe pronto a raggiungerlo Giorgio Chiellini, il secondo tassello sarebbero poi gli acquisti in campo. Come svelato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di SkySport ormai noto a tutti gli appassionati di calcio, ci sono già tre nomi caldissimi sull’agenda del direttore sportivo: Michele Di Gregorio, Roberto Calafiori e Teun Koopmeiners. Il portiere del Monza, il difensore del Bologna noto alla Vecchia Signora soprattutto dopo la doppietta di lunedì e il centrocampista goleador dell’Atalanta.
Per l’estremo difensore non dovrebbero esserci grosse difficoltà se la società decidesse di affondare il colpo come sembra intenzionata a fare. Discorso diverso per Calafiori invece: il Basilea – suo ex club – detiene il 40% della futura rivendita ed è per questo che il club rossoblu ha alzato il tiro, fermo restando che è seguito da tanti club importanti tra cui anche il Bayern Monaco. Da capire gli sviluppi per quanto riguarda Koopmeiners, ma il giocatore sembra comunque intenzionato a fare un salto di qualità.