Calciomercato Juve, è sempre più probabile il doppio colpo dal Nizza. Preso Khéphren Thuram ora anche ufficialmente bianconero, infatti, ora ne è pronto un altro: Jean-Clair Todibo. Difensore francese di 24anni che poco più più tardi è pronto a ripercorrere la stessa tratta aerea dell’ex compagno di squadra. E’ infatti l’ex Barcellona la scelta della società per il colpo in difesa una volta sfumato Roberto Calafiori. E ci sarebbe un motivo in particolare del perché il club abbia optato per il classe 99 approvato da Thiago Motta.
Secondo quanto infatti riporta TuttoSport di oggi, Todibo ha le caratteristiche che chiede proprio il neo allenatore bianconero. Ovvero è molto bravo di testa e nella fase difensiva ma in più, nonostante i suoi 190 cm, è efficace anche nel gioco palla a terra. Sa impostare e lo sa fare anche con risultati interessanti, tant’è che spesso è stato impiegato anche come mediano in carriera.
Ed sono state queste referenze a dare l’ok del mister a Cristiano Giuntoli che ora è a lavoro per la fumata bianca. C’è un vantaggio in questa trattativa, lo stesso che ha riguardato Thuram jr: la volontà totale del giocatore che smania per vestire la maglia della Juve. Bisognerà solo trovare un’intesa col club francese che chiede 35-40 milioni di euro, ma i buoni rapporti dell’ultima operazione aiuteranno di certo.
Questo post è stato pubblicato il 12 Luglio 2024 9:00