Calciomercato Juve, tranne clamorose sorprese Matias Soulé non farà parte del nuovo corso bianconero targato Thiago Motta e nemmeno in generale del futuro della Vecchia Signora. Il talento argentino, quest’anno in prestito al Frosinone coi ciociari retrocessi in Serie B nel finale dell’ultimissima giornata, ha mostrato i suoi numeri attirando tantissime attenzioni non solo in Italia ma anche all’estero.
Il Dt Cristiano Giuntoli, come riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, si è ormai rassegnato alla sua cessione considerando le tante proposte che ci sono già sul tavolo. Oltre a essere considerato possibile pedina di scambio per Teun Koopmeiners, il giocatore è in particolare nel mirino di vari club di Premier League.
Nelle ultime ore è spuntato anche l’Aston Villa di Monchi sul sudamericano, ma a prescindere vi sono anche Crystal Palace, Brighton e dalla Germania pure il Bayer Leverkusen. Per il momento solo sondaggi senza offerte concrete ma a strettissimo giro si entrerà nel vivo e non mancherà occasione per presentare offerte cash.
La Juventus ha già fissato il prezzo: almeno 30 milioni di euro. Non verranno prese in considerazioni proposte al di sotto di tale soglia. Il perché il 21enne sarà ceduto, il motivo è dovuto alla nuova linea societaria che comporta un’autosostenibilità per far mercato. Significa che per lanciare gli assalti a Koopmeiners e Roberto Calafiori saranno necessari dei sacrifici per far cassa.
E piuttosto che monetizzare con Gleison Bremer o Dusan Vlahovic, la dirigenza – se non dovesse piazzare tutti gli esuberi – ha deciso di mettere sul piatto l’ex Velez anche se tale scenario non entusiasma affatto i tifosi bianconeri.
Questo post è stato pubblicato il 31 Maggio 2024 10:57