Calciomercato Juve, arrivano sempre più conferme sulla cessione di Federico Chiesa: il calciatore, per quanto talentuoso, non rientra nei piani di Thiago Motta e sarà dunque venduto alla luce anche di un contratto in scadenza nel 2025 e le difficoltà per il rinnovo dovute alle richieste economiche del giocatore che la società non è disposta ad assecondare. Così si attende la vetrina di Euro 2024 per vendere al miglior offerente, con la speranza che questo non sia in Italia.
Dovesse trattarsi di Roma o Napoli, senza grosse alternative, il Dt Cristiano Giuntoli lo piazzerà comunque considerando la necessità di monetizzare per quello che è considerato un obiettivo ancor più forte e incisivo dell’esterno di Genova ovvero Teun Koopmeiners. Ma la preferenza, potendo scegliere, sarebbe dirottare altrove l’ex Fiorentina così da non rischiare di rinforzare anche una diretta concorrente.
Ed è per questo che Giuntoli, come rivela TuttoSport oggi in edicola, ha fatto il nome del calciatore a più interlocutori nel suo recente viaggio a Londra. La speranza è che proprio dalla Premier League, nota per offerte particolarmente generose soprattutto quando si tratta di talenti confermati, possa arrivare l’offerta che possa gonfiare il conto corrente juventino. Sembra che Liverpool e Manchester United in particolare potrebbero farlo. Ma da questo punto di vista c’è anche un’altra possibilità estera: il Bayern Monaco, club che sembrerebbe davvero interessato al 26enne.
Questo post è stato pubblicato il 19 Giugno 2024 12:00