Il calciomercato Juve procede piuttosto spedito anche sul fronte cessioni. Parallelamente alle entrate per ora solo virtuali ma presto anche concrete di Michele Di Gregorio e Douglas Luiz per porta e centrocampi, si registrano anche piazzamenti di esuberi utili per alleggerire la rosa, il bilancio e come nel caso del brasiliano arrivare anche ad alcuni obiettivi di mercato tramite Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior.
Ma la cosa più importante sarà far cassa. Perché Cristiano Giuntoli avrà bisogno di un tesoretto più alto possibile per arrivare agli obiettivi riconosciuti in Rooberto Calafiori e soprattutto Teun Koopmeiners, grande sogno di quest’estate e col giocatore che attende solo di ricevere la telefonata per sbarcare a Torino dopo l’accordo quinquennale da 4.5 milioni d euro a stagione.
Giuntoli sta intanto aumentando il capitale grazie al gruzzoletto che sta derivando dalle cessioni. Con l’uscita vicina di Moise Kean alla Fiorentina arrivano altri 15 milioni di euro circa, i quali si aggiungono ai 7.2 per Kaio Jorge al Cruzeiro, i 1.5 per Felix Correa al Gil Vicente e i 4-5 milioni che arriveranno da Wojciech Szczesny che dal 1 luglio diventerà un nuovo giocatore dell’Al-Nassr. Totale: quasi 30 milioni di euro. Per ora. In attesa di sistemare altri giocatori come Weston McKennie, Filip Kostoc e Arkadiusz Milik.
Questo post è stato pubblicato il 27 Giugno 2024 13:00