Calciomercato

Calciomercato Juve, interesse dalla Premier League per Arthur

Calciomercato Juve, c’è anche il brasiliano Arthur tra gli esuberi da piazzare quest’estate. Un giocatore che non ha mai avuta vita facile in bianconero da quando è approdato a Torino nell’ambito dell’operazione di Miralem Pjanic col Barcellona, tanto che il brasiliano è stato esiliato a più riprese ma sembra che si sia ritrovato finalmente nell’ultima stagione Viola. Tuttavia non abbastanza da essere riscattato, dato l’elevato costo da 20 milioni di euro per le casse toscane a fine ciclo con l’addio di Vincenzo Italiano.

Quale futuro adesso per l’ex Gremio? Qualcuno non esclude una possibile nuova scintilla juventina considerando la filosofia di gioco che si sposa col calcio di Thiago Motta e una nazionalità in comune che anche potrebbe aiutare. Uno scenario, quello puramente tecnico, non escluso nemmeno dal procuratore del calciatore intervenuto in queste ore a proposito del futuro del 27enne verdeoro.

Calciomercato Juve, quale futuro per Arthur?

“Possibile permanenza? Adesso c’è stato un grande cambio di approccio tattico alla Juve con Motta, questo lo vedremo. Sicuramente è un giocatore che si avvicina di più alla tipologia di gioco di Thiago, poi sarà la dirigenza a fare le valutazioni. Siamo sereni, ha fatto una grande stagione, non sarà un problema trovare una soluzione; queste le parole di Federico Pastorello a Tuttomercatoweb.

Ci sono tuttavia potenziali novità: secondo quanto infatti svela SkySport, sarebbe spuntata una pista dalla Premier League per il centrocampista della Vecchia Signora. Si tratta in particolare dell’Everton che avrebbe avanzato un sondaggio per raccogliere le prime informazioni. Da capire se vi sarà o meno un affondo e, lì dove vi fosse, a che condizioni. Se l’ennesimo prestito in diritto di riscatto o un acquisto definitivo, il che sarebbe economicamente e forse non solo una manna dal cielo per Cristiano Giuntoli.

Questo post è stato pubblicato il 15 Giugno 2024 17:59

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa