Calciomercato Juve, quale futuro per Manuel Locatelli con questa nuova era bianconera firmata Thiago Motta? Di base il centrocampista reduce dalla pesante delusione per la mancata convocazione per Euro 2024 è dentro il nuovo progetto tecnico dell’allenatore italo-brasiliano, seppur non propriamente con un ruolo centrale come avuto fino a questa stagione con Massiimliano Allegri.
L’ex Sassuolo, piuttosto, partirà leggermente indietro nelle gerarchie. Andrà a completare il centrocampo, ma non inizierà ai nastri di partenza. Il titolare in regia, piuttosto, sarà adesso il neo acquisto Douglas Luiz: toccherà all’ex Aston Villa a illuminare nel nuovo 4-2-3-1 con – probabilmente – Khéphren Thuram al suo fianco e non più Adrien Rabiot che ha deciso di farsi tentare da altre lusinghe lontano dall’Italia.
In ogni caso ci sarà spazio per tutti e quattro i centrocampisti – Nicolò Fagioli compreso – considerando le tante partite all’orizzonte per la prossima stagione. Nel frattempo però giunge una tentazione per Locatelli e di non poco conto: come riporta infatti La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, per lui potrebbe esserci il fascino di un’esperienza all’estero al seguito di Roberto De Zerbi approdato al Marsiglia.
Possibile – si legge sul giornale – che la società transalpina possa avanzare un’offensiva a stretto giro, anche se il calciatore a oggi continuerebbe a vedersi a Torino. Ma mai dire mai nel corso delle settimane, specialmente quando poi inizierà il raduno juventino. Dalla Francia arriva l’opportunità per giocare titolare e un modo per staccare la spina per un po’ con l’Italia dopo questa stagione ed estate parecchio sofferta.
Questo post è stato pubblicato il 24 Giugno 2024 11:00