Calciomercato Juve, deciso ormai da tempo il grande sacrificato di questa sessione per finanziare il mercato: si tratta di Matias Soulé di rientro dal prestito al Frosinone. Un giocatore di assoluto spessore e potenzialmente con un grande futuro bianconero, ma servirà liquidità per finanziare la campagna acquisti da 200 milioni e dovranno esserci anche sacrifici a malincuore come appunto quello del 21enne argentino.
Calciomercato Juve, perché Soulé sarà ceduto
Come svela La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il fantasista argentino non dispiacerebbe affatto a Thiago Motta che con circostanze diverse lo terrebbe volentieri in rosa e ci punterebbe, ma il Dt Cristiano Giuntoli come detto è appunto costretto a sacrificarlo e alla fine tutti se ne sono fatti una ragione. L’alternativa, infatti, sarebbe privarsi di qualche pezzo da 90 attualmente in rosa come Gleison Bremer e si preferisce non toccare chi alla Continassa c’è già ed è tra l’altro già pronto per vincere.
Così seppur con dispiacere il talento sudamericano sarà piazzato, con Bayer Leverkusen alla finestra ma anche Leicester e soprattutto West Ham con cui l’agente si è incontrato di recente con sensazioni positive. Al calciatore, preso atto della separazione, la Premier ovviamente affascina eccome. La Juventus da parte sua conta di incassare tra i 30 e i 40 milioni di euro, quanto più possibile, così da finanziare magari l’arrivo di Teun Koopmeiners.