Calciomercato Juve, c’è anche e soprattutto un difensore centrale tra gli obiettivi di quest’estate. E il primissimo nome sulla lista onon è di certo più un mistero: corrisponde a Roberto Calafiori, 22enne attualmente impegnato a Euro 2024 e pupillo assoluto di Thiago Motta che a Bologna lo ha plasmato e reso un giocatore di livello internazionale come sta dimostrando anche nel torneo continentale in Germania.
Prestazione maiuscola contro l’Albania, poi l’autogol sfortunato contro la Spagna e giocata favolosa e determinante domenica sera contro la Croazia per l’assist vincente per Mattia Zaccagni. Il problema è il club emiliano che spara alto e di sicuro lo farà ancor di più una volta terminato l’Europeo. Già adesso siamo attorno ai 40 milioni di euro, motivo per cui la società, pur a malincuore dato anche il muro felsineo, è costretta a guardarsi attorno per eventuali alternative.
E se sullo sfondo resta viva la pista relativa a Jakub Kiwior dell’Arsenal già allenato da Motta ai tempi dello Spezia che costerebbe di meno e che all’ocorrenza può muoversi anche come terzino sinistro, spunta nel frattempo un’altra idea come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: si tratta di Jean-Clair Todino, giocatore del Nizza per il quale i bianconeri hanno chiesto informazioni in queste ore nel corso dei contatti per Khepheren Thuram destinato a sostituire Adrien Rabiot.
Questo post è stato pubblicato il 26 Giugno 2024 12:00